To a child's unaccustomed eyes art exhibits and museums are a haze of meaningless artefacts, complex dates and intimidating terminology. Thankfully Rome also offers an offbeat, less academic choice of fun, child-enticing activities.
It's up to us parents to alternate the more scholarly museums––like the Vatican, for example––to the simply playful and educating, child-friendly cultural experiences.
Continue Reading "City breaks with kids: Rome" as appeared on The Guardian ➔
Continue Reading "City breaks with kids: Rome" as appeared on The Guardian ➔
Salve, Eleonora.
ReplyDeleteSono il proprietario della foto che hai usato per illustrare questo articolo. Mi spiace avvertirti che la foto è protetta da copyright ed, in questo casa, è stata venduta al Guardian, non a te. E quindi usarla è come rubare, a me in questo caso: 29.99 Euro. Visto che questo è un semplice blog senza banners ti chiedo semplicemente di rimuoverla (anche se c'è un online store, vabbè).
Per qualsiasi chiarimento o per comprare la foto puoi contattarmi al mio indirizzo email.
Ciao Fabrizio, grazie della tua segnalazione. Non era mia intenzione usare illegalmente la tua immagine, l'ho aggiunta senza malizia e senza © credit perché nell'articolo del Guardian che ho scritto non è riportata alcuna attribuzione.
DeleteCiao Eleonora,
ReplyDeleteGrazie per la pronta risposta e per aver rimosso l'immagine. Il problema non è l'attribuzione (che serve a poco e nulla ma fa sempre piacere) ma una questione di diritto alla retribuzione. Io sono un forte sostenitore che il lavoro di una persona debba essere pagato. Siamo entrambi creatori di contenuti, tu come giornalista ed io come fotografo e sono convinto che tu possa capire pienamente la problematica.
So che hai agito senza malizia, ma anche il tuo articolo per essere ripubblicato deve essere ripagato (guardian syndication) perché per le mie foto deve essere diverso?
Capisco benissimo la tua posizione. Ancora scusa per il passo falso.
Delete